Barcellona 2019

Durante il mese di Settembre alcuni membri dell’Associazione Minerva hanno visitato la splendida città catalana di Barcellona. Nelle prossime settimane posteremo le numerose foto che abbiamo scattato mentre scoprivamo le bellezze di Barcellona.

Parco della Cittadella ed Arco di Trionfo

Quartiere Gotico

Museo Archeologico di Catalunya

Foto a cura di Tommaso Saccone

Museo estremamente curato, anche nelle installazioni multimediali. L’audioguida è pensata per un pubblico di non esperti e usa termini talvolta imprecisi ma di facile comprensione. I reperti sono esposti con cura e in numerosi casi il sito web del museo viene usato, durante la visita, per far accedere al visitatore a ricostruzioni 3D e descrizioni più approfondite.

Nella sezione preistorica sono presenti diversi allestimenti di tombe ed anche differenti postazioni dotate di visore a 360 °.

Museo di Picasso

Foto a cura di Tommaso Saccone

Il museo racconta la storia dell’artista sin dalla giovinezza. Il museo è veramente grandioso e di seguito vi proponiamo alcune delle foto che abbiamo scattato. Per apprezzare il museo vi consigliamo di richiedere l’audioguida al momento della prenotazione dei biglietti in modo da comprendere bene le fasi che hanno caratterizzato la vita di Picasso. Vi ricordiamo infine che per accedere all’esposizione è necessario prenotare la visita dal portale web del museo.